Anche Acer nel mondo dei wearable con Liquid Leap

Written By Unknown on Rabu, 30 April 2014 | 23.15

Nel corso della conferenza stampa tenuta ieri da Acer, il colosso taiwanese ha sorpreso la platea in stile Apple con un inaspettato "one more thing". Oltre alla nuova gamma notebook, tablet e all-in-one, il produttore asiatico nella persona di ST Liew, presidente dello Smartphone Business Group ho mostrato in anteprima a tutti i presenti due nuovi dispositivi: uno smartphone di fascia media dalle caratteristiche e dal design interessante e il primo wearable di casa Acer.

Lo smartphone prenderà il nome di Acer Liquid Jade, proprio come la pietra preziosa da cui prenderà spunto il colore di una delle versioni che verranno commercializzate. Secondo quanto raccontatoci nell'intervista successiva all'evento dallo stesso ST Liew lo smartphone dovrebbe essere dotato di un display da 5 pollici verosimilmente a risoluzione HD, processore quad-core, ancora non meglio specificato, fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 2 megapixel.

Nel quarto trimestre è prevista una versione LTE del terminale che sarà invece reso disponibile alla fine del mese di luglio nella versione solo 3G. Il design è molto pulito, semplice e formato solo da linee curve. Niente spigoli, quindi, per lo smartphone da 5 pollici dalle dimensioni più contenute al mondo ( secondo quanto affermato da ST Liew).

Ad affiancare lo smartphone nel momento del lancio troviamo poi l'oggetto più interessante visto nel corso di questo evento, ovvero il primo dispositivo wearable del produttore taiwanese. Si tratta di una wrist band dal nome Liquid Leap. Il design è quello tipico di altri dispositivi come ad esempio Jawbone UP 24 ma, al contrario di quest'ultimo, Liquid Leap integra un piccolo display attraverso cui è possibile monitorare le notifiche relative alla nostra attività fisica giornaliera, oltre che, ovviamente, controllare l'ora.

Liquid Leap sarà sempre collegato al proprio smartphone tramite Bluetooth e sullo smarpthone stesso sarà disponibile una apposita applicazione per verificare i progressi e condividerli con gli amici. La wrist band potrà essere utilizzata anche separatamente ma non potremo ovviamente costruire lo storico delle nostre prestazioni.


Anda sedang membaca artikel tentang

Anche Acer nel mondo dei wearable con Liquid Leap

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/04/anche-acer-nel-mondo-dei-wearable-con.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Anche Acer nel mondo dei wearable con Liquid Leap

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Anche Acer nel mondo dei wearable con Liquid Leap

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger