PiPad, il tablet fai-da-te basato su Raspberry Pi in legno e fibra di carbonio

Written By Unknown on Rabu, 15 Januari 2014 | 23.15

PiPad è il nome che Michael Castor ha dato alla sua ultima creazione: un tablet in legno multistrato e fibra di carbonio in grado di funzionare in ambiente Linux, grazie alla piattaforma Raspberry Pi integrata sotto la scocca assieme ad una batteria da 10.000mAh e un display da 10,1 pollici.

PiPad

"Quasi ogni giorno un produttore annuncia un nuovo tablet più sottile, leggero e veloce, ma sembra che tutti facciano più o meno la stessa cosa", scrive Castor su Makezine. "Quando ho deciso di costruire il mio tablet Raspberry Pi volevo qualcosa di diverso. Volevo un sistema all-in-one facile da usare, portatile e basato su Linux".

Fra le caratteristiche del dispositivo, inoltre, Castor ricercava un design curato ed in grado di passare inosservato ai controlli aeroportuali statunitensi. La cornice di PiPad è realizzata in legno multistrato di betulla da 12mm, mentre la scocca posteriore in fibra di carbonio. La voluminosa batteria integrata Anker Astro3E da 10.000 mAh consente inoltre un'autonomia di circa sei ore operative.

PiPad

L'intero progetto ha un costo complessivo di circa 350$, assieme alla tastiera Bluetooth Adesso, ed è realizzabile da qualsiasi utente con un minimo di abilità nel fai-da-te. Lo stesso Castor ha pubblicato una guida che spiega come realizzare il prodotto, assieme a tutta la componentistica necessaria da integrare per il suo corretto funzionamento.

"Avrei potuto comprare un iPad o un tablet Android a quella cifra, o anche a meno, ma che divertimento ci sarebbe stato?", dichiara infine Castor a TheRegister. Il modello realizzato è stato in seguito autografato da Eben Upton di Raspberry Pi.

PiPadPiPad

Tutte le foto del progetto possono essere trovate su Flickr, in questa pagina.


Anda sedang membaca artikel tentang

PiPad, il tablet fai-da-te basato su Raspberry Pi in legno e fibra di carbonio

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/01/pipad-il-tablet-fai-da-te-basato-su.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

PiPad, il tablet fai-da-te basato su Raspberry Pi in legno e fibra di carbonio

namun jangan lupa untuk meletakkan link

PiPad, il tablet fai-da-te basato su Raspberry Pi in legno e fibra di carbonio

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger