L'auto sotto controllo da remoto via OBD con Vodafone Drivexone

Written By Unknown on Rabu, 04 Desember 2013 | 23.15

Vodafone xone è un interessante incubatore di innovazione lanciato in California nel 2011 e presente anche in Italia dallo scorso anno. Si tratta di una piattaforma dove Vodafone crea progetti che escono dagli schemi classici di un operatore telefonico per metterli alla prova del mercato e diversificare l'esperienza d'uso dei clienti Vodafone.

L'ultimo progetto nato dalla piattaforma è Drivexone, un particolare servizio pensato per mettere in comuicazione l'auto e lo smartphone. Dedicato a tutti gli automobilisti che vogliono avere sempre sotto controllo lo stato della propria vettura, il servizio di integra a livello profondo con i sistemi dell'auto, sfruttano la porta OBD, presente sui modelli entrati in produzione a partire dal 2003 e permette di monitorare da remoto la vettura con lo smartphone. In particolare, come riportato nel comunicato stampa Drivexone permette di:

• Rivedere i tempi, le distanze, le velocità medie, gli itinerari e i luoghi visitati durante i propri viaggi
• Verificare in ogni momento la posizione della propria auto, ad esempio per ritrovare il parcheggio
• Qualora non si fosse alla guida, è possibile monitorare e verificare l'effettivo utilizzo del veicolo.
• Ricevere notifiche sullo stato dell'automobile e segnalazioni su eventuali anomalie

Vodafone garantisce che l'installazione del dispositivo possa essere effettuata autonomamente, senza il supporto di tecnici specializzati. L'apparecchio da collegare alla porta OBD è dotato di SIM per la trasmissione dei dati su rete cellulare e di un localizzatore GPS, grazie ai quali da un lato comunica i dati al sistema e dall'altro registra la posizione del veicolo. Per accedere ai dati è sufficiente scaricare la App Drivexone sul proprio smartphone con sistema operativo Android o iOS.

Il costo di Drivexone è di 3 Euro mensili, comprensivi del traffico dati in Italia e nei principali paesi europei, mentre il contributo iniziale per il dispositivo è di 79 Euro. Per l'acquisto e per verificare la disponibilità di Drivexone per la propria auto basta collegarsi all'indirizzo http://voda.it/drivexone. Le tecnologie cellulari e il mondo dell'auto stanno sempre più convergendo, ne abbiamo recentemente parlato anche in questo articolo: "eCall, l'auto chiama i soccorsi da sola in caso di incidente"


Anda sedang membaca artikel tentang

L'auto sotto controllo da remoto via OBD con Vodafone Drivexone

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/12/lauto-sotto-controllo-da-remoto-via-obd.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

L'auto sotto controllo da remoto via OBD con Vodafone Drivexone

namun jangan lupa untuk meletakkan link

L'auto sotto controllo da remoto via OBD con Vodafone Drivexone

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger