Windows 7 cresce ancora più rapidamente di Windows 8

Written By Unknown on Rabu, 02 Oktober 2013 | 23.15

Le ultime analisi di mercato di NetMarketshare riportano risultati non troppo lusinghieri per Windows 8, che ancora oggi vanta purtroppo una crescita inferiore a quella della versione precedente, nonostante una forte riduzione nell'uso di Windows XP da parte degli utenti.

In questo contesto, le quote di Windows 8 sono cresciute dello 0,61% rispetto allo 0,8% di Windows 7, occupando rispettivamente l'8,02 ed il 46,3% dell'intero mercato dei PC. Windows XP, di contro ha visto una flessione del 2,25% e viene utilizzato all'interno del 31,4% dei personal computer. Per quanto riguarda Apple, invece, OS X 10.8 cresce dello 0,27% occupando solamente il 3,7% dei PC.

Windows 8 quote di mercato

Questi risultati giungono in un periodo in cui Intel, principale produttore di chip per il segmento dei personal computer, potrebbe riportare guadagni non in linea con le aspettative nella seconda metà dell'anno, come riporta Vijay Rakesh di Sterne Agee. L'analista ha già avvisato che le promozioni "Back to School" hanno visto la richiesta per il settore dei PC "virtualmente assente", in un periodo in cui solitamente le vendite vengono sensibilmente incrementate.

I risultati di NetMarketshare vengono generati dalle analisi di una base installata globale di circa 1,5 miliardi di personal computer. Un singolo punto percentuale, in quest'ottica, rappresenta milioni di dispositivi.

Per quanto riguarda invece i browser, Internet Explorer resta sempre il più utilizzato in assoluto. Le quote sono quasi equamente suddivise fra Internet Explorer 8 e Internet Explorer 10 che godono rispettivamente del 21,3% e del 19,5% delle quote di mercato. Al terzo posto troviamo Chrome 29 con il 12,8%, solamente dopo 5 settimane dal suo rilascio. Quarta e quinta posizione vengono occupate da Firefox 24 e 23, con rispettivamente il 2,2 e l'11,6% dello share globale.


Anda sedang membaca artikel tentang

Windows 7 cresce ancora più rapidamente di Windows 8

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/10/windows-7-cresce-ancora-pia-rapidamente.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Windows 7 cresce ancora più rapidamente di Windows 8

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Windows 7 cresce ancora più rapidamente di Windows 8

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger