29 milioni di copie vendute per GTA 5, ben al di là delle previsioni

Written By Unknown on Rabu, 30 Oktober 2013 | 23.15

Rockstar Games e Take-Two hanno annunciato che Grand Theft Auto V ha già distribuito 29 milioni di copie nelle sue prime sei settimane di presenza sul mercato.

Pur trattandosi delle copie vendute ai rivenditori e non delle unità complessive già acquistate dal pubblico, le cifre hanno già superato i numeri fatti registrare da Grand Theft Auto IV in cinque anni di presenza sul mercato.

Nome immagine

"Crediamo che Grand Theft Auto V sia il titolo che ha avuto più successo come rapidità delle vendite in tutta la storia dell'intrattenimento", hanno dichiarato i vertici di Take-Two, sottolineando anche gli 800 milioni di dollari realizzati durante le prime 24 ore di presenza nei negozi e il miliardo di dollari raggiunto dopo soli tre giorni.

"Durante il secondo trimestre dell'anno fiscale abbiamo ottenuti risultati record grazie al successo senza precedenti ottenuto da Grand Theft Auto V di Rockstar Games", ha commentato Strauss Zelnick, CEO di Take-Two.

"Il titolo ha ricevuto recensioni stellari, disintegrato i record dell'industria dell'intrattenimento e ha già distribuito circa 29 milioni di unità dal lancio. Lo straordinario successo di Grand Theft Auto V dimostra il momento positivo del nostro mercato e la costante passione dei consumatori per un intrattenimento digitale della miglior qualità possibile".

Nel trimestre che è terminato lo scorso 30 settembre, GTA V ha spinto i ricavi di Take-Two a 1.27 miliardi di dollari, rispetto ai 288 milioni di dollari nel medesimo periodo dello scorso anno. Zelnick ha evidenziato inoltre che lo straordinario successo del titolo di Rockstar è dovuto anche al suo lancio avvenuto nelle fasi conclusive dell'attuale generazione, quando la base installata di Xbox 360 e PS3 è ormai molto ampia.

Grand Theft Auto V è diventata anche la pubblicazione più rilevante di sempre su PlayStation Store, mentre su Xbox Live ha siglato nuovi record per quanto concerne i maggiori incassi al day one e nella prima settimana. La scorsa settimana Rockstar ha confermato che il primo DLC di GTA Online, intitolato "Beach Bum Pack", sarà scaricabile gratuitamente a novembre.

Per quanto riguarda gli altri prodotti di punta del publisher americano, Borderlands 2 ha venduto complessivamente 7.5 milioni di copie, cifra che è stata incrementata grazie alla pubblicazione della GOTY edition, avvenuta lo scorso 12 ottobre. Bioshock Infinite e Civilization V: Brave New World hanno invece catalizzato le vendite nel precedente trimestre.

Non sono mancate anche alcune indicazioni inerenti la nuova generazione ormai alle porte. "Attualmente abbiamo più di dieci titoli pianificati per la prossima generazione di console, incluse svariate release pianificate per l'anno fiscale 2015", ha concluso Zelnick.


Anda sedang membaca artikel tentang

29 milioni di copie vendute per GTA 5, ben al di là delle previsioni

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/10/29-milioni-di-copie-vendute-per-gta-5.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

29 milioni di copie vendute per GTA 5, ben al di là delle previsioni

namun jangan lupa untuk meletakkan link

29 milioni di copie vendute per GTA 5, ben al di là delle previsioni

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger