Apple sorpassata nel marketshare cinese da un produttore sul mercato da soli due anni

Written By Unknown on Rabu, 07 Agustus 2013 | 23.15

Il mercato degli smartphone in Cina sta crescendo in maniera esponenziale, molto più di quanto sta accadendo nel resto del mondo. Nonostante, infatti, proprio il mercato smartphone sia uno dei mercati che può vantare il tasso di crescita maggiore a livello mondiale, in nessuno degli altri paesi del globo si è registrata una crescita in percentuale a tre cifre come invece sta accadendo in questo periodo in Cina e in India.

La Cina detiene inoltre un altro primato; da sola può vantare infatti sul proprio territorio nazionale circa lo stesso numero di smartphone che sono presenti in tutto il resto del mondo.

Dal momento del proprio ingresso nel mercato cinese con iPhone, Apple ha riscosso un discreto successo ma, visto il tasso di povertà molto alto, il numero di melafonini venduti è comunque inferiore rispetto alla media del resto del mondo.

Oltre che per il prezzo certamente non contenuto, un'altra causa del limitato successo di iPhone in Cina è sicuramente il fatto che lo stesso smarpthone della mela non è contemplato nel listino China Mobile, l'operatore più diffuso nel paese con quasi 700 milioni di utenti attivi su tutto il territorio nazionale.

Accade così che un piccolo produttore di smartphone nato solamente due anni fa possa sorpassare dopo solo 24 mesi di vita il grande colosso di Cupertino nel marketshare del mercato cinese. Stiamo parlando di Xiaomi, una piccola compagnia che produce smartphone dalle caratteristiche tecniche di alto livello distribuendoli però a prezzi davvero contenuti.

Non stiamo parlando di soluzioni costruite con componenti scadenti, come ci si potrebbe aspettare. I top di gamma del produttore cinese sono infatti dotati di processori Qualcomm, design accattivanti, display da almeno 720p di risoluzione e fotocamere da 8 o 13 megapixel. Caratteristiche, quelle appena descritte, molto difficili da ignorare, specie se proposte in terminali dal prezzo di 250-350$. Esempio dell'incredibile successo di Xiaomi è dato dalle vendite dell'ultimo Mi2S che ha venduto 200.000 unità nei soli primi 45 secondi di disponibilità.

Quali saranno quindi le mosse di Apple per contrastare il sempre più asfissiante pressing delle nuove realtà orientali? Basterà il nuovo iPhone 5C? Solo il tempo potrà darci la risposta, ma il tempo è denaro e non sembra così vicino il giorno in cui Apple lancerà un terminale pensato per il mercato cinese.


Anda sedang membaca artikel tentang

Apple sorpassata nel marketshare cinese da un produttore sul mercato da soli due anni

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/08/apple-sorpassata-nel-marketshare-cinese.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Apple sorpassata nel marketshare cinese da un produttore sul mercato da soli due anni

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Apple sorpassata nel marketshare cinese da un produttore sul mercato da soli due anni

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger