Account Twitter violati da Hacker? Twitter smentisce

Written By Unknown on Rabu, 21 Agustus 2013 | 23.15

Nelle scorse ore si è diffusa la notizia relativa a un'importante operazione di hacking compiuta ai danni di Twitter: stando alle informazioni riportate online Mautitania Attacker sarebbe entrato in possesso delle credenziali di accesso al network di oltre 15.000 account. Inoltre, tali dati sarebbe disponibili come file pubblico attraverso il network di Zippyshare.

Nel file diffuso online sarebbero contenuti anche OAuth tokens e secret OAuth tokens, dati necessari all'utilizzo di API di Twitter. Lo scenario appare ancor più preoccupante considerando le affermazioni dell'hacker il quale dichiara di poter accedere a tutto il database utenti di Twitter.

Secondo Cyber War News i dati raccolti non sarebbero comunque sufficienti a una vera e propria violazione degli account, anche se il semplice fatto che siano stati trafugati crea preoccupazione.

Stando però alle dichiarazioni rilasciate da Twitter a The Guardian la situazione sarebbe ben diversa, infatti dalle verifiche effettuate da parte degli esperti di Twitter nessun account è stato violato. Alcune fonti online riportano che Mautitania Attacker avrebbe reso disponibili informazioni relative a account sospesi e inattivi da tempo, inoltre non proverrebbero direttamente da Twitter ma da un servizio di terze parti con base in Turchia.


Anda sedang membaca artikel tentang

Account Twitter violati da Hacker? Twitter smentisce

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/08/account-twitter-violati-da-hacker.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Account Twitter violati da Hacker? Twitter smentisce

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Account Twitter violati da Hacker? Twitter smentisce

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger