Dropbox cresce e promette novità per gli sviluppatori

Written By Unknown on Rabu, 10 Juli 2013 | 23.15

Si è svolta nei giorni scorsi la prima developer conference DBX organizzata da Dropbox e nel corso della quale Drew Houston, CEO Dropbox, ha delineato strategia e futuro degli ormai popolari servizi. In questo particolare caso non si tratta della presentazione di un nuovo prodotto o di soluzioni che possano avere interesse e impatto diretto sull'utente finale. A DBX è stata presentata la nuova SyncAPI che comprende una serie di istruzioni utili alla sincronizzazione di file e contenuti su molteplici dispositivi.

Anche Dropbox sembra voler fare il salto di qualità divenendo non un più un semplice posto alternativo in cui salvare i propri dati e condividerli con soluzioni più o meno comode. Il nuovo punto di arrivo pare voler essere quello di divenire il principale punto di archiviazione seguendo in un certo senso quanto fatto da altri competitor, in primo luogo SkyDrive.

Datastore API intende invece essere un nuovo modo di intendere l'archiviazione. Non vengono forniti molti dettagli concreti ma l'utilizzo di app capaci di sfruttare l'API Datastore garantirà una sincronizzazione dei dai migliore, l'accesso agli stessi anche in modalità offline e l'estensione dell'archiviazione anche a impostazioni, elenchi di contatti e altro ancora.

Dropbox annuncia poi alcuni aspetti concreti della propria strategia come ad esempio l'integrazione in Yahoo mail dell'opzione Salva su Dropbox. In questo modo il servizio di storage in cloud ha anche la possibilità di far conoscere agli oltre 300 milioni di utenti di Yahoo i propri servizi.

Drew Houston ne approfitta anche per segnalare altri numeri utili per comprendere la diffusione di Dropbox: ad oggi sono 175 milioni gli utenti di Dropbox mentre a fine 2012 erano solo 100 milioni. La speranza è che il trend di crescita continui e qualche interessante risultato potrà arrivare anche da altre partnership simili a quella già conclusa con Yahoo! Mail.


Anda sedang membaca artikel tentang

Dropbox cresce e promette novità per gli sviluppatori

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/07/dropbox-cresce-e-promette-novita-per.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Dropbox cresce e promette novità per gli sviluppatori

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Dropbox cresce e promette novità per gli sviluppatori

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger