Steam Box: Xi3 ribadisce il coinvolgimento di Valve nel progetto Piston

Written By Unknown on Rabu, 13 Maret 2013 | 23.14

Dopo che Valve ha negato nella giornata di ieri qualsiasi tipo di coinvolgimento nel progetto Piston, al di là di un "intento esplorativo", oggi Xi3 è tornata a ribadire che il suo nuovo sistema è realizzato in collaborazione con Valve, che invece sarebbe coinvolta direttamente nei lavori, anche con un supporto di natura finanziaria.

Piston

"Ribadiamo il fatto che abbiamo ricevuto un investimento da Valve Corporation (come abbiamo precedentemente rivelato durante il CES 2013) e che abbiamo portato avanti il progetto grazie a un permesso scritto di Valve", si legge una dichiarazione fornita a Kotaku dal CEO di Xi3, Jason A. Sullivan.

"In secondo luogo, ci è stato chiesto di realizzare un prodotto specifico per Valve, ed entrambe le società hanno mostrato la console Piston nei loro stand al CES".

Sullivan non può rivelare altro perché Xi3 ha firmato un accordo di non divulgazione con Valve a proposito di Steam Box. Appare chiaro, comunque, che Piston non è la Steam Box ufficiale, che invece arriverà direttamente da Valve.

Il CEO di Xi3 poi chiarisce alcune differenze tra Piston e la Steam Box ufficiale. Mentre quest'ultima sarà basata su sistema operativo Linux e sarà completamente incentrata su Steam, Piston utilizza Windows e, benché sia compatibile con Steam, è in grado di eseguire altri tipi di applicazioni.

Per finire, Sullivan si rivolge direttamente a Gabe Newell: "Cosa vorrete fare con la Steam Box è affar vostro. Adesso tocca a voi, la palla è nel vostro campo". Le dichiarazioni seguono quanto affermato ieri da Doug Lombardi di Valve, che diceva che la sua società "non ha nessun coinvolgimento diretto nei prodotti Xi3".

Piston è attualmente disponibile per il pre-order con prezzi che partono da US$1,000. La versione di base dispone di SSD interno da 128 GB, mentre le altre due versioni previste, che costano rispettivamente $1.340 e $1.750, sono dotate di SSD da 256 e 512 GB. Piston, in tutte e tre le varianti, è un sistema modulare upgradabile che propone un processore Quad Core (R464) da 3,2 Ghz e 8 GB di RAM.

Già in passato, è stato confemato che Valve venderà una Steam Box proprietaria.


Anda sedang membaca artikel tentang

Steam Box: Xi3 ribadisce il coinvolgimento di Valve nel progetto Piston

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/03/steam-box-xi3-ribadisce-il.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Steam Box: Xi3 ribadisce il coinvolgimento di Valve nel progetto Piston

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Steam Box: Xi3 ribadisce il coinvolgimento di Valve nel progetto Piston

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger