AMD Radeon Sky, una nuova famiglia per il cloud gaming

Written By Unknown on Rabu, 27 Maret 2013 | 23.14

Altra importante novità proveniente dal Game Developer Conference 2013 di San Francisco è quella che vede il debutto delle schede video AMD Radeon Sky Series. Si tratta di soluzioni proposte dall'azienda americana per l'utilizzo in sistemi di cloud gaming, cioè in quelle installazioni per le quali giochi di una certa potenza e complessità vengono forniti via infrastruttura cloud ad utenti che accedono con dispositivi molto diversi tra di loro.

amd_radeon_sky.jpg (78059 bytes)

Le schede Sky Series presentate da AMD sono al momento attuale 3. Il modello Radeon Sky 900 è dotato di due GPU della famiglia Tahiti, per un totale di 3.584 stream processors, montate su singolo PCB al pari di quanto adottato per la scheda Radeon HD 7990 anticipata al GDC. La dotazione di memoria video è pari a 6 Gbytes, divisi in due blocchi da 3 Gbytes ciascuno per ogni GPU con frequenza di clock effettiva pari a 5 GHz.

Il modello Radeon Sky 700 integra 1792 stream processors ed è quindi basato su GPU Tahiti,  nella medesima declinazione utilizzata per il modello Radeon Sky 900 oltre che nella scheda Radeon HD 7950. In questo caso troviamo 6 Gbytes di memoria video GDDR5 alla frequenza di clock di 5,5 GHz effettivi. A chiudere la famiglia la scheda Radeon Sky 500, con GPU della famiglia Pitcairn dotata di 1280 stream processors in abbinamento a 4 Gbytes di memoria GDDR5 con frequenza di clock effettiva pari a 4.800 MHz.

Queste schede sono tutte dotate di sistema di raffreddamento passivo, in quanto sono pensate per un utilizzo all'interno di un server rack per impieghi di cloud gaming. AMD propone la famiglia Radeon Sky quale alternativa alle proposte NVIDIA Grid, disponibili con modelli che ricalcano le caratteristiche tecniche delle soluzioni qui proposte da AMD con modelli a singola GPU oppure con due GPU sullo stesso PCB.


Anda sedang membaca artikel tentang

AMD Radeon Sky, una nuova famiglia per il cloud gaming

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/03/amd-radeon-sky-una-nuova-famiglia-per.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

AMD Radeon Sky, una nuova famiglia per il cloud gaming

namun jangan lupa untuk meletakkan link

AMD Radeon Sky, una nuova famiglia per il cloud gaming

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger