Microsoft rivelerà partnership con EA all'evento di presentazione della nuova Xbox

Written By Unknown on Rabu, 27 Februari 2013 | 23.15

Il sito britannico Cvg ha appreso da due fonti fidate che in occasione del reveal della nuova Xbox, Microsoft ed Electronic Arts annunceranno un accordo di collaborazione a proposito di alcuni contenuti in esclusiva per la nuova console del colosso di Redmond. Al momento, però, le due fonti non sono a conoscenza dei contenuti che fanno parte dell'accordo e dei titoli che eventualmente EA annuncerà.

Battlefield 3

Potrebbe trattarsi di uno o più giochi interi in esclusiva per Xbox 720 (nome momentaneo). Però, in considerazione dei risultati commerciali da raggiungere e della conseguente necessità di sviluppare in multi-piattaforma, è probabile che l'accordo riguardi contenuti di espansione scaricabili.

In occasione dell'evento di presentazione di PlayStation 4, Activision annunciava una partnership chiave con Sony a proposito dei contenuti di espansione di Destiny. Anche altri produttori di videogiochi, come Ubisoft, Square Enix e Capcom, hanno partecipato all'evento, mentre Electronic Arts non era presente.

Si potrebbe supporre un accordo di esclusività di qualche tipo a proposito di Battlefield 4, con reveal definitivo del gioco magari proprio in occasione dell'evento di presentazione. Negli ultimi giorni, inoltre, è trapelata la notizia secondo la quale Respawn Entertainment, nuova software house fondata dai creatori di Call of Duty, sarà presente all'E3. Possibilmente, dunque, il loro nuovo gioco potrebbe essere già sul palco di Microsoft.

Durante un intervento alla Morgan Stanley Technology, Media, and Telecom Conference, al CFO di EA, CFO Blake Jorgensen, è stata chiesta la ragione dell'assenza della sua compagnia al PlayStation Meeting. "È stata più una questione di tempi per gli annunci, ma anche la volontà di mantenere un buon equilibrio fra tutte le parti in campo. Tra oggi e l'E3 vedremo un sacco di novità, per cui abbiamo la necessità di coordinarci con il nostro ufficio marketing per individuare i tempi adatti per ogni annuncio".

Jorgensen, tuttavia, mette in chiaro che EA supporterà anche PlayStation 4. "Siamo molto entusiasti della piattaforma di Sony e riteniamo che offra grandi opportunità. La capacità di elaborazione di questa piattaforma ci permetterà di fare una notevole quantità di cose che non abbiamo potuto fare fino a oggi".

Sembra dunque probabile che Microsoft chieda aiuto a EA e a DICE per mostrare, attraverso Battlefield 4, cosa è in grado di fare la nuova console sul piano della grafica. "Ho visto il nuovo Battlefield, ed è semplicemente incredibile. È incredibile come gli sviluppatori di DICE possano sfruttare con tutta questa capacità di calcolo a disposizione".

Secondo le ultime indiscrezioni, il reveal della nuova Xbox sarebbe previsto per il 26 aprile.


Anda sedang membaca artikel tentang

Microsoft rivelerà partnership con EA all'evento di presentazione della nuova Xbox

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/02/microsoft-rivelera-partnership-con-ea.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Microsoft rivelerà partnership con EA all'evento di presentazione della nuova Xbox

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Microsoft rivelerà partnership con EA all'evento di presentazione della nuova Xbox

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger