IBM, nuovi server a basso costo per Cloud e Big Data

Written By Unknown on Rabu, 06 Februari 2013 | 23.14

Nel corso della giornata di ieri IBM ha annunciato alcune novità destinate al mondo server con l'offerta di soluzioni a basso prezzo e di facile configurazione destinate alle realtà piccole e medie (SMB - small/medium business), cercando di competere con le altre realtà che già operano nel campo, come ad esempio HP ed Oracle. I sistemi mission critical stanno conoscendo un declino in questo periodo, perdendo quote di mercato a favore dei server equipaggiati con processori ordinari, come le soluzioni Opteron e Xeon di AMD e Intel.

L'azienda di Armonk ha lanciato otto nuovi server per quattro linee di prodotto, Power Express 710, 720, 720 e 740, equipaggiati con processori Power 7+, partendo con un modello entry-level al costo di circa 6000 dollari, accanto alle nuove soluzioni PureSystems per le attività riguardanti i Big Data ed il cloud storage.

Rod Adkins, Senior Vice President System & Technology Group per IBM, ha commentato: "I Big Data e i sistemi cloud che una volta erano accessibili solamente alle grandi aziende, sono ora disponibili per le masse. Con questi nuovi sistemi IBM sta realizzando una espansione aggressiva del suo business Power and Storage Systems verso il settore SMB e i mercati in crescita".

Secondo quanto afferma IBM i nuovi sistemi sono anche semplici da allestire rispetto alle soluzioni x86 di pari costo e non richiedono competenze specializzate, dando così modo di avvicinarsi al cloud e ai Big Data a tutte quelle realtà SMB che hanno avuto fino ad ora difficoltà ad adottare questo tipo di soluzioni per l'incapacità di gestione delle stesse.

IBM sottolinea che i processori della famiglia Power sono meglio adatti per Big Data ed il cloud rispetto alle soluzioni x86 grazie alla memoria integrata e alle tecnologie di virtualizzazione presenti nel processore. Rispetto ai predecessori, i nuovi Power 7+ offrono un quantitativo di memoria cache 2,5 volte superiore e fino al 20% di incremento nelle frequenze operative.


Anda sedang membaca artikel tentang

IBM, nuovi server a basso costo per Cloud e Big Data

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/02/ibm-nuovi-server-basso-costo-per-cloud.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

IBM, nuovi server a basso costo per Cloud e Big Data

namun jangan lupa untuk meletakkan link

IBM, nuovi server a basso costo per Cloud e Big Data

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger