Guida: come installare le applicazioni Android su Windows 8 con BlueStacks

Written By Unknown on Rabu, 13 Februari 2013 | 23.14

Al giorno d'oggi, senza ombra di dubbio, uno dei ruoli maggiormente importanti nella determinazione del successo di un sistema operativo, specialmente se destinato anche o solo a soluzioni mobile, è giocato dalla ricchezza del marketplace dello stesso che si misura nel numero di applicazioni che lo store è in grado di offrire all'utente.

Proprio per questo motivo una delle maggiori critiche mosse nei confronti di Microsoft a seguito del lancio del proprio Windows 8, destinato oltre che a soluzioni desktop anche ai tablet, è sicuramente quella che riguarda l'ancora esiguo numero di applicazioni ottimizzate per lo stesso OS attualmente presenti nello store della piattaforma Microsoft. Una carenza che non può non influenzare il pubblico nella scelta di un prodotto, specie se appartenente alla categoria dei tablet.

Sembra strano a dirsi ma può essere che la soluzione a questo problema giunga in qualche modo dalla concorrenza. BlueStacks, una compagnia di sviluppo software con quartier generale in Sylicon Valley, ha infatti da tempo realizzato un vero e proprio App Player in grado di far funzionare centinaia di applicazioni conenute nel Play Store di Android su piattaforme differenti come lo stesso Windows e Mac OSX.

Da poche ore inoltre è stata resa ufficialmente disponibile una nuova versione dell'App Player, specificatamente sviluppata per Windows 8 e, in particolare, per le soluzini Surface Pro di Microsoft.

Nel video che riportiamo di seguito mostriamo come è possibile installare e far funzionare il software BlueStacks su un PC Windows 8 dotato di display touchscreen, l'ambiente ideale, insieme ai tablet Windows 8, per sfruttare al meglio un applicativo di questo tipo. Buon divertimento!


Anda sedang membaca artikel tentang

Guida: come installare le applicazioni Android su Windows 8 con BlueStacks

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/02/guida-come-installare-le-applicazioni.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Guida: come installare le applicazioni Android su Windows 8 con BlueStacks

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Guida: come installare le applicazioni Android su Windows 8 con BlueStacks

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger