Apple e il fantomatico iWatch, un progetto per un team di 100 persone

Written By Unknown on Rabu, 13 Februari 2013 | 23.15

Da qualche giorno circolano sempre più insistentemente indiscrezioni legate al possibile avanzamento di un nuovo progetto Apple, per altro già supposto in passato, che potrebbe però vedere la luce già durante l'anno in corso. Si tratta del fantomatico "iWatch", una sorta di orologio evoluto con funzionalità di computazione più o meno avanzate che andrebbe a collocarsi nel panorama dei dispositivi iOS.

A corroborare le voci arriva un report di Bloomberg che, citando fonti a conoscenza dell'argomento, afferma che alle spalle dello smartwatch di Apple vi sia un team di sviluppo di almeno 100 persone, incluse figure competenti nel mondo hardware e software e nell'area del marketing che in precedenza hanno lavorato su iPhone ed iPad.

Secondo Bloomberg sarebbero parte del team di sviluppo anche James Foster, senior director of Engineering e Achim Pantfoerder, che ha ricoperto la carica di Program Manager nel team di iPhone, a dimostrazione di come il progetto sia instradato su un percorso che ha superato la fase sperimentale e punta alla produzione commerciale.

Le prime voci di corridoio sull'"iWatch" di Apple sono circolate la scorsa settimana ad opera del New York Times, il quale ha affermato che la Mela sta lavorando ad un orologio da polso con display e vetro ricurvo, in grado di circondare il polso, equipaggiato con iOS e capace di supportare funzionalità di telecomunicazione.

Parallelamente anche Bruce Tognazzini, consulente tecnologico ed in passato progettista Apple responsabile della realizzazione della prima interfaccia utente del sistema Apple II, ha sottolineato sul proprio blog come il rilascio di un "iWatch" sia abbastanza probabile, andando a colmare una lacuna nell'ecosistema iOS.

"iWatch potrebbe facilitare e coordinare non solo le attività di tutti i computer e i dispositivi che usiamo, ma anche per una vasta gamma di futuri dispositivi. Come altri prodotti Apple, il suo valore sarà sottostimato al momento del lancio, quindi crescerà con un profondo impatto sulle nostre vite e sulle fortune di Apple".


Anda sedang membaca artikel tentang

Apple e il fantomatico iWatch, un progetto per un team di 100 persone

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/02/apple-e-il-fantomatico-iwatch-un.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Apple e il fantomatico iWatch, un progetto per un team di 100 persone

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Apple e il fantomatico iWatch, un progetto per un team di 100 persone

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger