Annuncio PlayStation 4: segui la diretta con noi!

Written By Unknown on Rabu, 20 Februari 2013 | 23.14

L'hype è ormai alle stelle: tutti i siti del settore sono concentrati su quello che avverrà questa sera a New York (ore 18 locali, mezzanotte in Italia), in occasione del PlayStation Meeting. Stando ai rumor che si sono sollevati nelle ultime ore, è molto improbabile che Sony non annunci PlayStation 4. Di seguito potete vedere il live ufficiale PlayStation, con il quale è possibile seguire l'evento.

Certo, probabilmente si tratterà unicamente di un teaser, mentre poi si dovrà aspettare fino a giugno, ovvero fino all'E3, per "toccare con mano" la nuova console. Ma questo è bastato per scatenare decine, se non centinaia, di rumor sulla presunta e attesissima console di nuova generazione.

Probabilmente Sony non confermerà i dettagli sulle specifiche e non parlerà dei giochi della nuova generazione, anche se abbiamo già qualche indizio. The Witcher 3, Destiny, Watch Dogs, Dark Souls 2, probabilmente Grand Theft Auto V, infatti, sono progetti per la prossima generazione. Ma attenzione anche ai first-party, con i vari David Cage, Hideo Kojima, Naughty Dog, Sucker Punch, Media Molecule che potrebbero essere al lavoro su progetti specifici per PS4.

Stando alle ultime voci non ufficiali, PlayStation 4 arriverà nei negozi a novembre 2013 in due modelli. Ma sappiamo molto più della nuova console, visto che continuano a girare le foto del controller, perlomeno nella versione non definitiva contenuta nei development kit che sono già in mano degli sviluppatori.

PlayStation 4 dovrebbe essere basata su CPU a 8 core che opera su frequenze di clock pari a 1.6GHz. L'architettura principale della console dovrebbe essere una derivazione della tecnologia Jaguar di AMD. Si tratta di una soluzione di tipo SoC fortemente personalizzata rispetto all'originale.

La prossima PlayStation, poi, dovrebbe disporre di GPU appartenente alla famiglia Radeon HD, ovvero la soluzione Pitcairn, Radeon 7970M, che originariamente è costruita su architettura Graphics Core Next. Questa soluzione dovrebbe presentarsi in PS4 nel formato con 18 unità di calcolo e frequenza di 800 Mhz.

PlayStation 4, poi, conterrebbe 4 GB di GDDR5, la RAM ad alta velocità che si trova nelle più recenti schede video, dei quali 512 MB verrebbero riservati al sistema operativo. Ma per tutti i dettagli sulle specifiche emersi fino a oggi vi rimandiamo a questo indirizzo.

Non ci resta che rimandarvi a dopo: a mezzanotte potete seguire insieme a noi la diretta sull'annuncio, quando avremo l'opportunità di commentare le novità e di scambiarci le prime impressioni sulla nuova generazione!


Anda sedang membaca artikel tentang

Annuncio PlayStation 4: segui la diretta con noi!

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/02/annuncio-playstation-4-segui-la-diretta.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Annuncio PlayStation 4: segui la diretta con noi!

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Annuncio PlayStation 4: segui la diretta con noi!

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger