Anche Intel al lavoro nel settore della internet TV con una propria proposta

Written By Unknown on Rabu, 13 Februari 2013 | 23.15

In occasione dell'evento AllThingD Intel ha anticipato l'intenzione di immettere in commercio entro la fine dell'anno una propria soluzione IPTV, attraverso la propria divisione Intel Media.

I dettagli su questo nuovo prodotto sono al momento attuale scarsi. Intel svilupperà tanto la componente hardware come la parte software e di servizi, queste ultime in collaborazione con vari partner che forniranno i programmi. Tra le caratteristiche anticipate la presenza di una webcam che permetterà il riconoscimento di chi si metterà di fronte alla televisione.

Il fine di Intel è quello di sviluppare una nuova tipologia di prodotti di elettronica di consumo, venduti direttamente attraverso un proprio brand sviluppato appositamente. L'approccio non sarà in ogni caso incentrato su una fornitura di servizi e programmi ampia, quanto sulla proposta di alcuni bundle di contenuti che verranno selezionati. I servizi integrati varieranno dalla trasmissione di eventi televisivi live a programmazione on demand, sino alla gestione di app specifiche e di programmi in time shifting.

Con questa tecnologia di IPTV, quindi, Intel vuole proporre un'esperienza d'uso differente rispetto a quanto accessibile sino ad ora. Nelle parole di Erik Huggers, corporate vice president di Intel Media, questo prodotto rappresenterà una proposta che vuole integrare al proprio interno tutte le differenti tipologie di servizi TV accessibili via internet, lavoro complesso che richiederà ancora tempo per venir sviluppato e completato.

Un settore nuovo quindi per Intel, con la particolarità di entrare in un mercato che è consolidato da tempo e con quello che è previsto essere un proprio nuovo brand. Vedremo verso la fine dell'anno in cosa questa iniziativa si concretizzerà, ottimisticamente in tempo per la stagione di vendite natalizia.


Anda sedang membaca artikel tentang

Anche Intel al lavoro nel settore della internet TV con una propria proposta

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/02/anche-intel-al-lavoro-nel-settore-della.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Anche Intel al lavoro nel settore della internet TV con una propria proposta

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Anche Intel al lavoro nel settore della internet TV con una propria proposta

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger