Analitica in tempo reale, sempre più fondamentale per le grandi aziende

Written By Unknown on Rabu, 27 Februari 2013 | 23.15

La società di analisi di mercato Gartner ha elaborato una previsione secondo la quale entro il 2016 il 70% delle compagnie di alto profilo gestirà i propri processi di business avvalendosi di strumenti di analitica predittiva in tempo reale o di extreme collaboration, basandosi sempre di più sull'analisi dei cosiddetti Big Data per condurre le proprie operazioni.

Una delle tecniche più efficaci per migliorare i processi di business è la cosiddetta IBO - Intelligent Business Operations, dove i processi sono "consapevoli" e possono imparare da una vasta gamma di interazioni, dal loro contesto e dalle situazioni in cui sitrovano. Una volta che una determinata situazione viene percepita, è possibile applicare attivamente un'analitica per anticipare i risultati di potenziali cambiamenti.

Jim Sinur, research vice president per Gartner, commenta: "'L'impatto dell'integrazione dell'analitica in tempo reale con le operazioni di business è immediatamente evidente dal momento che cambia il modo in cui gli esponenti d'azienda lavorano. Il cambiamento più drammatico è la maggior visibilità sui risultati della compagnia e su cosa accade nell'ambiente esterno. I manager hanno una maggior consapevolezza situazionale, quindi sono in grado di prendere decisioni con maggior rapidità".

Una miglior consapevolezza situazionale porta ad una presa di decisioni più rapida e ad un servizio clienti superiore, ad una crescita del fatturato, ad una riduzione di costi e ad una riduzione del rischio. Gartner afferma che virtualmente tutte le operazioni di business hanno una o più aree dove è possibile applicare servizi di analitica in tempo reale. In questo modo e compagnie possono appoggiarsi alla raccolta e analisi di informazioni per agire in tempo reale sulle leve di business per rispondere tempestivamente a nuove sfide o esigenze che si presentano in un mercato che, come quello di oggi, è estremamente mutevole.


Anda sedang membaca artikel tentang

Analitica in tempo reale, sempre più fondamentale per le grandi aziende

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/02/analitica-in-tempo-reale-sempre-pia.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Analitica in tempo reale, sempre più fondamentale per le grandi aziende

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Analitica in tempo reale, sempre più fondamentale per le grandi aziende

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger