Infinity: il nuovo progetto di Disney basato su tecnologia Nfc

Written By Unknown on Rabu, 16 Januari 2013 | 23.14

Disney ha rivelato attraverso un live webcast i suoi piani su un nuovo progetto che condivide diverse caratteristiche con i giochi della serie Skylanders di Activision. Disney Infinity viene così descritta come una piattaforma interattiva che unisce diversi personaggi dell'universo Disney all'interno di un unico mondo interattivo.

Disney University

A partire dal prossimo giugno, Disney metterà sul mercato dei giocattoli interattivi che riprodurranno i suoi personaggi più famosi, che i giocatori potranno usare all'interno dei cosiddetti Playset. Questi ultimi vengono descritti come mondi differenti fra di loro, ognuno dei quali ha le proprie regole e gameplay specifico, a seconda del franchise su cui è basato.

In alternativa, sarà, più semplicemente, possibile collezionare i personaggi Disney all'interno di uno scenario preparato appositamente, chiamato Toy Box.

Qui si possono giocare delle avventure preparate dagli sviluppatori di Disney, o addirittura create dagli stessi giocatori. Secondo Disney, qualsiasi cosa presente nella Toy Box è modificabile a piacimento dai giocatori: proprio come in LittleBigPlanet sarà possibile cambiare i personaggi che vi si trovano e anche lo stesso mondo di gioco.

Specularmente a Lbp, le esperienze di gioco possibili all'interno di questo mondo sono di tipo platforming 2D, kart racing e di gameplay in mondi aperti.

Il trasferimento del personaggio all'interno del mondo di gioco funziona in maniera simile a Skylanders. C'è una sorta di portale sul quale va collocato uno dei giocattoli interattivi. Sfruttando tecnologia simile a Nfc, il sistema è in grado di riconoscere la base del giocattolo e di materializzare il corrispettivo personaggio all'interno del videogioco.

Disney Infinity sarà una piattaforma trasversale fra tutti i formati, tra i quali vengono contemplate le console, il PC e i dispositivi portatili. A giugno ci saranno tre Playset iniziali: Monsters University, I Pirati dei Caraibi e Gli Incredibili, con 20 giocattoli subito disponibili. Altri Playset e giocattoli arriveranno invece nel corso dell'anno.

Nello Starter Pack, inoltre, i giocatori troveranno il disco con il gioco, tre giocattoli e due Power Disc, ovvero il corrispettivo del portale di Skylanders di cui abbiamo già parlato.

Il Playset su Gli Incredibili è un gioco d'azione ad ambientazione urbana contestualizzato in un mondo aperto, dove i protagonisti devono combattere contro robot e altri tipi di nemici. I giocatori sono altresì in grado di creare i propri edifici personalizzati.

Anche Monsters University è basato su gameplay in mondo aperto, focalizzandosi sulla rivalità fra due scuole mentre i giocatori devono spaventare i bambini che vogliono recarsi nella scuola avvesaria. I Pirati dei Caraibi, invece, prevede viaggi sui mari, l'esplorazione di isole misteriose e battaglie contro le navi di altri pirati. Tutti i Playset comprenderanno modalità multiplayer, con la possibilità di giocare in due sullo stesso sistema tramite split screen.


Anda sedang membaca artikel tentang

Infinity: il nuovo progetto di Disney basato su tecnologia Nfc

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/01/infinity-il-nuovo-progetto-di-disney.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Infinity: il nuovo progetto di Disney basato su tecnologia Nfc

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Infinity: il nuovo progetto di Disney basato su tecnologia Nfc

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger