BitFenix Prodigy, case per un desktop trasportabile

Written By Unknown on Rabu, 23 Januari 2013 | 23.15

Dimensioni contenute e prestazioni elevate: un connubio che nel mondo PC è sempre difficile da inseguire e che spesso comporta il dover scendere a compromessi, su un fronte o sull'altro. Nel caso l'esigenza primaria sia rappresentata dal contenimento dell'ingombro complessivo dovremo essere disposti a concedere qualcosa sul piano delle prestazioni e, viceversa, qualora sia la potenza elaborativa la nostra priorità, ci troveremo nella situazione di dover chiudere un occhio sulle dimensioni del sistema.

Riuscire a trovare il miglior bilanciamento possibile tra portabilità e prestazioni di un sistema PC desktop è in particolare il cruccio di tutti i videogiocatori appassionati di lan party, che necessitano di un sistema adeguatamente potente da essere in grado di gestire senza incertezze tutti i più recenti titoli 3D e abbastanza compatto da poter semplificare le operazioni di trasporto e spostamento nelle occasioni dei raduni e dei ritrovi.

Una possibile risposta alle esigenze di questa tipologia di utenti giunge dalla taiwanese BitFenix, una realtà abbastanza giovane, nata dall'idea imprenditoriale di alcuni professionisti del settore che hanno alle spalle un trascorso in altre realtà del mondo dell'accessoristica per PC. Di BitFenix abbiamo già avuto modo di analizzare altri prodotti, come nel caso di Colossus e Shinobi, apprezzando alcune interessanti soluzioni costruttive.

BitFenix propone quindi lo chassis Prodigy, contraddistinto dal form factor mini-ITX e da una interessante disposizione della componentistica interna, che meglio osserveremo nel corso dell'articolo. Tra gli elementi peculiari di questo chassis vi è un'estetica che prende pesantemente ispirazione dalle soluzioni MacPro di Apple, con una struttura superiore in plastica che funge da doppia maniglia per il trasporto e, specularmente sulla base, da elemento di supporto.


Anda sedang membaca artikel tentang

BitFenix Prodigy, case per un desktop trasportabile

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/01/bitfenix-prodigy-case-per-un-desktop.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

BitFenix Prodigy, case per un desktop trasportabile

namun jangan lupa untuk meletakkan link

BitFenix Prodigy, case per un desktop trasportabile

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger