Apple ha bisogno di un iPhone low cost, secondo John Sculley

Written By Unknown on Rabu, 16 Januari 2013 | 23.15

In un'intervista con Bloomberg Television avvenuta nella serata di martedì l'ex-CEO di Apple John Sculley, che ha guidato la compagnia per dieci anni a partire dal 1983, ha espresso alcune considerazioni sul mercato degli smartphone ed in particolare sulle azioni che Apple dovrà intraprendere per adattarsi ad un settore che sta mutando faccia in maniera molto rapida.

Sculley, il cui trascorso in Apple non è stato particolarmente encomiabile, sostiene che la Mela vorrà continuare a crescere si troverà nella necessità di concentrarsi sulla realizzazione di una versione di iPhone destinata in maniera specifica ai mercati emergenti, dal momento che i mercati sviluppati stanno ormai raggiungendo il punto di saturazione.

"Il passaggio da smartphone che vengono venduti da 500 dollari a prodotti che vengono venduti ad 100 dollari se non meno, obbliga a ripensare completamente la catena di approvvigionamento ed il modo in cui si realizzano i prodotti, in maniera che siano profittevoli" ha commentato l'ex-CEO di Apple. Sculley osserva inoltre come si sia assottigliato il gap tra i prodotti Apple e le soluzioni dei concorrenti in termini di innovazione: "Samsung è un concorrente straordinario. La differenza tra Samsung Galaxy ed iPhone 5 non è così grande come siamo stati abituati a vedere".

Sculley ha speso parole positive per Tim Cook, l'attuale CEO della Mela succeduto a Steve Jobs: "E' la miglior persona che possa guidare oggi l'azienda", in riferimento alla sua grande esperienza maturata nella precedente posizione di Chief Operating Officer nella gestione della logistica della catena di approvvigionamento.


Anda sedang membaca artikel tentang

Apple ha bisogno di un iPhone low cost, secondo John Sculley

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/01/apple-ha-bisogno-di-un-iphone-low-cost.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Apple ha bisogno di un iPhone low cost, secondo John Sculley

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Apple ha bisogno di un iPhone low cost, secondo John Sculley

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger