RIM: 70.000 App al momento del lancio di BlackBerry OS 10

Written By Unknown on Rabu, 19 Desember 2012 | 23.15

BlackBerry OS 10 sarà il crocevia per RIM: a gennaio probabilmente avremo un'idea chiara se la strada imboccata dall'azienda canadese è quella verso la rinascita o se la discesa nel gradimento degli utenti continuerà inesorabile. Certamente BlackBerry pare aver imparato dai propri errori: l'esempio più lampante è il tablet Playbook, supportato da un sistema operativo di ottima progettazione (su base QNX), caratterizzato da un multitasking molto efficiente, ma arrivato nelle mani dei consumatori con un catalogo di applicazioni molto scarso.

Nel caso di Playbook l'apertura al porting facilitato delle applicazioni Android ha fatto fare inizialmente un salto al numero delle applicazioni disponibili App World, salvo poi vedere un netto rallentamento dei nuovi upload e, in generale, un livello qualitativo delle nuove app medio-basso.

Con BlackBerry OS 10 RIM vuole cambiare passo: abbiamo già visto come la casa canadese stia puntando molto sul supporto agli sviluppatori per arrivare all'appuntamento con il lancio di BlackBerry OS 10 con un ricco ecosistema di App, in modo da evitare il flop avuto con Playbook. Ora cominciano ad emergere i primi dati: stanto a quanto dichiarato dagli executive RIM, il 30 gennaio il nuovo sistema operativo sarà lanciato assieme a un marketplace di più di 70.000 App.

A contare però non è solo il numero, ma la qualità media dei contenuti e soprattutto la presenza (o meno) delle 'killer app' quelle che gli utenti ormai ritengono irrinunciabili e che possono spostare la preferenza dei consumatori da una piattaforma all'altra. Un fatto che Microsoft ha ben imparato con Windows Phone.


Anda sedang membaca artikel tentang

RIM: 70.000 App al momento del lancio di BlackBerry OS 10

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2012/12/rim-70000-app-al-momento-del-lancio-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

RIM: 70.000 App al momento del lancio di BlackBerry OS 10

namun jangan lupa untuk meletakkan link

RIM: 70.000 App al momento del lancio di BlackBerry OS 10

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger