Steam su Linux, Client Beta adesso disponibile

Written By Unknown on Rabu, 07 November 2012 | 23.15

Il Client Beta di Steam per Linux attualmente supporta il gioco free to play Team Fortress 2. Insieme allo sparatutto multiplayer di Valve, altre due dozzine di titoli Steam sono già disponibili per il gioco su Linux. La versione di Steam per Linux, inoltre, supporta anche la modalità Big Picture, pensata per garantire l'interazione con Steam attraverso la TV e il controller. La modalità Big Picture è anch'essa in beta.

Steam

Il Client Beta è adesso disponibile per l'installazione su Ubuntu 12.04 e più recenti. Valve ha iniziato a parlare di apertura alla fase di testing del nuovo client anche per gli utenti che non si occupano di sviluppo in maniera professionale dalla scorsa settimana. In quell'occasione Valve diceva di essere "principalmente interessata a utenti Linux con esperienza". La software house di Bellevue ha detto di aver ricevuto oltre 60 mila richieste, ma solamente mille slot sono disponibili.

Il Client Linux di Steam verrà reso disponibile a un maggior numero di utenti nel corso della fase di testing. L'obiettivo finale di Valve è di avere un Client che offra tutte le funzionalità della controparte per Windows e che si caratterizzi per lo stesso livello di stabilità e di prestazioni. Nel futuro tutti i giochi basati su Source Engine saranno convertiti, a partire da Left 4 Dead 2.

"È una grande pietra miliare per lo sviluppo di videogiochi per PC", dice Gabe Newell, direttore di Valve. "Gli utenti di Steam ci hanno chiesto di sostenere il gaming su Linux, e siamo dunque contenti di portare le ricche forme di intrattenimento e la nostra community su questa piattaforma aperta e customer-friendly".


Anda sedang membaca artikel tentang

Steam su Linux, Client Beta adesso disponibile

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2012/11/steam-su-linux-client-beta-adesso.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Steam su Linux, Client Beta adesso disponibile

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Steam su Linux, Client Beta adesso disponibile

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger