Nuove versioni per Firefox e Thunderbird. Novità anche per il mobile

Written By Unknown on Rabu, 21 November 2012 | 23.15

Mozilla ha reso disponibile una nuova versione di Firefox giunto ormai alla release 17. Il nuovo browser web è già stato rilasciato nelle versioni per Linux, Mac e Windows. Da questa release in poi con l'implementazione della Social API sarà possibile per gli sviluppatori offrire una miglior integrazione tra Firefox e i servizi messi a disposizione dal social network; il primo passo in questa direzione riguarda il supporto a Facebook Messenger.

Uno dei problemi che da sempre riguarda la sicurezza dei browser è l'aggiornamento dei plug-in. Il problema interessa molteplici aspetti: gli sviluppatori devono rendere disponibili componenti aggiornati in tempi brevi per far fronte alle vulnerabilità, le versioni aggiornate devono essere distribuite e gli utenti debitamente informati, e infine l'utente deve essere consapevole dell'importanza di mantenere aggiornati alcuni plug-in.

Microsoft e Google nei rispettivi browser hanno scelto di integrare alcuni plug-in, occupandosi in modo autonomo dell'aggiornamento e della distribuzione degli stessi. Mozilla con Firefox 17 sceglie una soluzione differente: con Click-to-play viene effettuato un controllo sui plug-in prima del loro avvio e qualora fosse necessario viene notificata la necessità di effettuare l'aggiornamento. Sarà quindi l'utente in modo consapevole a scegliere di avviare il plug-in.

Si tratta di una soluzione interessante anche se per gli utenti meno esperti potrebbe rivelarsi inefficace: una soluzione simile è valida se l'utente ha ben chiara l'importanza dell'aggiornamento. Con la nuova release di Firefox anche la Awesome Bar viene aggiornata introducendo novità grafiche. Nelle note di rilascio viene anche indicata l'introduzione di oltre 20 miglioramenti sul piano prestazionale e la sospensione del supporto per Mac OS X 10.5.

Inoltre, Mozilla rende disponibile anche il nuovo Firefox per Android per il quale viene indicato il supporto anche a telefoni che utilizzano ARMv6, il processore presente in cellulari come HTC Status, Samsung Galaxy Ace, e altri. L'obiettivo è quello di portare Firefox anche su dispositivi non nuovissimi ma comunque molto diffusi.

Ci sono novità anche per Thunderbird rilasciato in versione 17 solo poche ore fa. Il client email di Mozilla offre alcune novità nell'interfaccia grafica e nella gestione delle tab; a parte queste indicazioni le note di rilascio indicano il fix di un problema nel controllo ortografico e nelle gestione dei feed RSS. Con Thunderbird 17 viene sospeso il supporto a Mac OS X 10.5.

Qui di seguito i link per il download dei file di installazione:


Anda sedang membaca artikel tentang

Nuove versioni per Firefox e Thunderbird. Novità anche per il mobile

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2012/11/nuove-versioni-per-firefox-e.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Nuove versioni per Firefox e Thunderbird. Novità anche per il mobile

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Nuove versioni per Firefox e Thunderbird. Novità anche per il mobile

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger