Firefox 16 disponibile per il download. Anche per Android

Written By Unknown on Rabu, 10 Oktober 2012 | 23.14

Da ieri è disponibile Firefox 16 in versione definitiva che introduce un iniziale supporto alle web application sui sistemi operativi Windows, Linux e Mac OS X; inoltre, offre supporto al codec audio Opus del quale abbiamo già parlato qualche giorno fa in relazione a Skype.

Con Firefox 16 viene introdotta anche una novità non visibile direttamente dagli utenti ma capace, si spera, di offrire una migliore e ottimizzata gestione della memoria ram. Ci riferiamo alla cosiddetta garbage collection incrementale che prevede il recupero della memoria ram non più utilizzata da Javascript in modo tale da rendere disponibili tale risorse in modo più rapido; una soluzione simile - in fase di testing per parecchi mesi - dovrebbe garantire una maggior fluidità e reattività del browser.

Per gli sviluppatori è anche disponibile una nuova toolbar Developer Command Line. Il nuovo strumento consente un facile controllo della tastiera attraverso gli strumenti di Firefox per gli sviluppatori , e completa comandi e parametri. Inoltre, Firefox integra alcune caratteristiche stabili, tra cui: animazioni CSS3, transizioni, trasformazioni, valori dell'immagine, IndexedDB e Valori e Unit. Firefox integra anche batteria API e vibrazioni API, due Web API che Mozilla ha contribuito a creare.

Interessanti novità derivano anche dalla versione Android di Firefox: sfruttando Firefox Sync è possibile gestire la condivisione e la lettura di articoli anche su più dispositivi mobile e desktop. Inoltre, è prevista una modalità Reader che lascia ampio spazio ai contenuti eliminando strumenti non necessari nella fase di lettura.

Mozilla Firefox per desktop è disponibili nelle varie versioni di sistema operativo a questo indirizzo mentre per Firefox 16 per Android è necessario fare riferimento al marketplace ufficiale Google Play.


Anda sedang membaca artikel tentang

Firefox 16 disponibile per il download. Anche per Android

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2012/10/firefox-16-disponibile-per-il-download.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Firefox 16 disponibile per il download. Anche per Android

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Firefox 16 disponibile per il download. Anche per Android

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger